Presentazione progetti 2011 Unis@und,la webradio del Campus
fisciano_unisa
Fonti Foto
Anche quest'anno Unis@und torna a scandire i ritmi del campus salernitano. Nata come laboratorio creativo dove studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo universitario sperimentano forme innovative di informazione e didattica, Unis@und si è trasformata nel tempo in agenzia di comunicazione multimediale dell'Università degli Studi di Salerno.

Con i suoi articolati settori di attività - la webradio, la webtv, la Tv d'attesa e il servizio Rewind- Unis@und intende, anche quest'anno, promuovere comunicazione, formazione e community.

Lungo queste direttrici si sviluppano e si intrecciano le attività e i progetti in programma per i prossimi mesi: dall'organizzazione di incontri formativi aperti alla comunità accademica alle collaborazioni con rilevanti partner della comunicazione, come la redazione napoletana de "La Repubblica", per la realizzazione di produzioni dedicate al "Parco della Memoria in Campania".

Intanto da lunedì 17 gennaio è ripresa la programmazione della webradio, articolata in informazione, musica ed intrattenimento. Una finestra aperta sulla realtà e una lente di ingrandimento sul campus salernitano.

Sul versante didattica, grande successo per Intricati Intrecci, il corso di formazione in "Innovazione Tecnologica, Gestione & Promozione di contenuti Informativi Multimediali, Radio-Televisivi, Musicali". Il Corso, che avrà inizio giovedì 20 gennaio 2011 alle ore 15.30 presso l'Aula 10 della facoltà di Lingue e letterature straniere , con la presentazione generale della attività, è stato promosso dall'Associazione Unis@und nell'ambito delle attività della webradio universitaria e del Progetto iUnisa, in collaborazione con il Centro ICT d'Ateneo.

Il percorso formativo si articolerà in seminari, esercitazioni e laboratori cui parteciperanno anche i responsabili di aziende, strutture e istituzioni come esperti protagonisti del settore. Gli incontri settimanali, della durata di due ore ciascuno, avranno l'obiettivo di offrire agli studenti una panoramica qualificata delle figure professionali e delle varie problematiche (contenutistiche e creative, commerciali, pubblicitarie, giuridiche, tecnologiche, etc.) legate ai settori di cui è oggetto il corso, con particolare attenzione agli influssi delle nuove tecnologie.

Nell'incontro tra comunicazione e innovazione tecnologica, Unis@und 2011 è una community di informazione e servizio , un luogo di incontro in continua evoluzione, teso a valorizzare i legami identitari dentro e fuori la città universitaria.
Author: Valentina Serra

 
   
Articolo contenuto in
  Cronaca  
SU VALLE DELL'IRNO POTREBBERO INTERESSARTI
   
AGGIUNGI UN COMMENTO O SCRIVICI A redazione@irno.it
 
SEGUICI SU FACEBOOK E NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE